Come vivere sani con gli integratori drenanti per l’estate

 77 total views

L’estate è la stagione più temuta per il proprio vivere sani e per il benessere dell’organismo. Oltre a combattere il caldo opprimente, infatti, spesso bisogna fare i conti con la ritenzione idrica: quando temperatura e umidità dispensano sensazione di gonfiore e pesantezza diventa necessario favorire il drenaggio del corpo per eliminare i liquidi in eccesso e allo stesso tempo detossificare un po’ l’organismo.

Bere molta acqua lontano dai pasti, muoversi nelle ore meno calde e mangiare bene, con almeno 5 porzioni quotidiane tra frutta e verdura sono sempre le regole giuste da seguire, ma spesso non bastano. Ad una corretta alimentazione possono essere abbinati integratori drenanti in forma liquida, ricchi di principi attivi concentrati, capaci di aiutare il corpo a drenare meglio e di più, favorendo la perdita di liquidi.

Ma cosa sono gli integratori drenanti?

Il drenante per definizione è una sostanza che aiuta a drenare, ovvero aiuta il corpo ad espellere i liquidi in eccesso in maniera naturale. Di norma, questo compito è assolto dal nostro sistema linfatico, una fitta rete di vasi in cui vengono raccolte le sostanze di scarto del nostro organismo, le tossine e i liquidi dai tessuti, destinati all’eliminazione. Questo sistema non si attiva tramite l’azione del cuore, ma sfrutta l’energia dei muscoli che, contraendosi, spingono la linfa all’interno della rete e ripuliscono i vasi. Ecco perché, quando rimaniamo molto tempo fermi o nella stessa posizione, i piedi o le gambe si appesantiscono: i muscoli non si muovono, la linfa non circola e resta ferma, gonfiando i tessuti circostanti. Il ristagno dei liquidi è uno dei meccanismi chiave all’origine della cellulite.

Ecco quando prendere integratori alimentari drenanti

Spesso ci prendiamo cura di noi stessi solo nell’imminenza dell’estate quando si avvicina la fatidica “prova costume”, ma è importante vivere sani durante tutto l’anno. Quali sono allora i rimedi per stare bene d’estate e oltre? Gli integratori come NOVA.100 drenante, ad esempio, sono validi aiutanti per eliminare quella fastidiosa sensazione di gonfiore e spossatezza tipiche del periodo e sono la scelta ideale per “arricchire” il nostro regime alimentare quotidiano.

Sotto il nome NOVA.100 drenante troviamo una famiglia di 3 integratori alimentari a base di estratti vegetali selezionati e studiati per le loro proprietà terapeutiche. Ogni singola formula è preparata con ingredienti specifici mirati a una particolare funzione: Nova.100 Slim con Centella, Uva e bacche di Goji è perfetta per produrre energia e rinforzare il sistema immunitario; Nova.100 Forte Light con Melograno, Pompelmo Rosa e Aloe vera migliora la digestione e favorisce il transito intestinale; Nova.100 Grassi con Caffè verde, Açai e Ginseng tonifica, rivitalizza e potenzia fisico e mente.

Le piante amiche della depurazione

Nova.100 trae dalla Natura le grandi qualità depurative della sua formula, studiata con le migliori piante ricche di principi attivi. Tra le più “efficienti” per vivere sani troviamo tarassaco e betulla, dalla grande forza stimolante; curcuma, un antiossidante naturale che agisce sul rinnovamento cellulare; carciofo, perfetto per bruciare i grassi; cardo mariano, di origine mediterranea e dagli effetti depurativi. Ma quando prendiamo integratori alimentari, quali sono i benefici immediati che percepiamo sul nostro organismo?

I 4 grandi benefici degli integratori drenanti

  1. Favoriscono l’azione diuretica perché drenano i reni e stimolano la produzione di urina.
  2. Migliorano la funzione digestiva e depurativa. Gli integratori drenanti, infatti, contengono una serie di sostanze che migliorano e stimolano l’attività intestinale, agiscono sul fegato per rafforzare la depurazione e hanno un’azione carminativa, ossia eliminano fisicamente i gas presenti all’interno dell’intestino, riducendo la fastidiosa sensazione di pancia gonfia.
  3. Migliorano il microcircolo perché aiutano la circolazione dei liquidi corporei, diminuiscono la permeabilità dei capillari e evitano che i liquidi , presenti all’interno dei vasi, fuoriescano nei tessuti, riducendo edemi e gonfiori.
  4. Svolgono una forte azione antiossidante: gli antiossidanti riducono la formazione di radicali liberi, nemici primari della nostra bellezza e benessere.

Insomma, gli integratori drenanti contribuiscono a creare un’autentica nutrizione potenziata grazie alla quale è possibile vivere sani, al meglio, ampliando l’efficacia del nostro organismo in tanti aspetti, quelli depurativi in primis, per una leggerezza totale.